Domenica 4 novembre  la Ima Cava Basket ha conquistato la terza vittoria consecutiva in campionato, imponendosi con il punteggio di 54-45 sul campo del Basket Mugnano. Dopo cinque giornate, è di sei punti il bottino della squadra cara al presidente Marco Ascoli, nella classifica del girone unico della Serie C Silver campana.

Dopo aver disputato le partite casalinghe con il Basket Parete e la Pallacanestro Trinità al Palairno di Baronissi, con ogni probabilità, gli Eagles giocheranno la sfida di domenica 11 novembre contro la Virtus 04 Curti nel nuovo “nido”, la palestra “Mauro e Gino Avella” di Pregiato. Sono in dirittura d’arrivo i lavori propedeutici all’omologazione dell’impianto e mercoledì 7 novembre è in programma la visita del tecnico della FIP per dare l’ok alla struttura.

“È stato un lavoro lungo iniziato ad aprile – ha dichiarato il presidente del Cava Basket, Marco Ascoli; – hanno già montato i tabelloni dei canestri trasparenti e le protezioni degli spogliatoi; mancano i tabelloni punteggio e le protezioni dei lati corti del campo che verranno ad installare mercoledì mattina, mentre in serata dovrebbe venire la FIP per fare la visita definitiva di omologazione. Speriamo che vada tutto bene come auspichiamo, in modo da poter giocare, domenica, la prima partita effettivamente in casa di questa stagione”.

 

TABELLINO

 

Basket Mugnano – IMA Cava Basket  45-54 (14-12; 9-12; 9-16; 13-14);

 

Basket Mugnano: Civita 11, Del Duca 10, De Gregorio 10, Sarnataro 6, Cotena 3, Cullia 3, Verde 2, Barone, Pascarelli, Tavassi, , Grillo ne, Montanino ne.

 

Ima Cava Basket: Fiorillo 16, Di Somma 9, Senatore 8, Somma 7, Catapano 5, Orazzo 5, Chirico 4, Pisapia, Russo C., Russo R., Santucci, Di Marino ne.

 

 

Ufficio Stampa Cava Basket