We are

Ci nutriamo di natura e viviamo sul parquet, il basket è lo sport che amiamo. Coltivare questo sport aspirando a livelli sempre più elevati, ma con i nostri valori, generando legami indissolubili e senso di appartenenza.

Un progetto a lungo termine, integrato nel territorio e proiettato ad un miglioramento continuo. Non ci siamo posti mai limiti, se non superare noi stessi con lealtà e rispetto.

sii leale con il tuo compagno / rispetta la squadra / rispetta il coach / impegno e puntualità / se vuoi crescere occorre sacrificio / poniti sempre un obiettivo da raggiungere / impara a rialzarti quando cadi / un frame può cambiarti la vita / energia pura / just do it.

Un gruppo di amici cavesi con in comune la passione per il basket, nato in America a fine '800... coltiva un piccolo gruppo sportivo nella storica palestra di Santa Lucia, Cava de' Tirreni. Il 25 maggio 2010 nasceva l'associazione sportiva dilettantistica Cava de' Tirreni Basketball. 

Riportiamo il basket al tempo degli albori come le radici sportive della nostra splendida comunità. Grazie alla nostra rete sappiamo che il basket a Cava c'è sempre stato e si giocava ovunque, negli oratori, nelle scuole... un movimento seguito e sostenuto da tutti.

 

Un anno decisivo. Abbiamo lanciato un progetto territoriale con una visione di lungo termine, che ci ha permesso di costruire solide basi per il futuro. 

TRATTIAMO le strutture nelle quali siamo ospiti come fossero nostre, investendo risorse e impegno. SOSTENIAMO iniziative e collaboriamo con le istituzioni e le associazioni del territorio, dal volontariato alle organizzazioni dedicate a persone con disabilità. ORGANIZZIAMO spettacoli ricreativi e formativi durante durante le nostre gare ufficiali dando visibilità alla nostra rete. VALORIZZIAMO un ambito sano dove la meritocrazia è il primo valore su cui si fonda questo sport. Per noi il basket è amore per il gioco, per le persone, per la comunità in cui viviamo: #ILOVETHISGAME